Da qualche settimana Giornale POP collabora con una radio di Berlino diffusa via web e in onde corte.

Sauro Pennacchioli propone interventi sugli argomenti tipici di Giornale Pop, mentre il dirigente d’industria Carlo Covini e lo scrittore conto terzi e traduttore Andrea Antonini, proprietario dell’emittente, raccontano dimenticate vicende storiche e biografiche.

Il programma è diffuso in diretta ogni giovedì alle 22.30. Gli interventi, alcuni dei quali registrati durante la settimana, vengono poi spogliati delle parti musicali per questioni di diritti e trasformati in podcast la sera stessa delle trasmissioni.

Giovedì 6 febbraio 2025, Sauro Pennacchioli parlerà di un argomento che coinvolge Dylan Dog, e Andrea Antonini presenterà una sua passione: la canzone vincitrice dell’Eurofestival (oggi European Song Contest) nel 1975, di cui ha raccolto più di cento cover e che volentieri vi farà ascoltare, purtroppo non tutte e cento per questioni di tempo. 

Oberato di lavoro, Carlo Covini tornerà settimana prossima.

Con la chiusura del grande centro trasmittente di Vienna che irradiava la stazione Seventies Berlin (cliccaci sopra per collegarti con la radio), l’emissione in onde corte è provvisoriamente sospesa, riprenderà nei prossimi mesi dalla Baviera e/o dall’Inghilterra.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *