L’Uomo Tigre, celebre eroe mascherato che ha tanto appassionato i ragazzini italiani degli anni ottanta (pur essendo un manga e un anime di fine anni sessanta), torna in TV con un secondo sequel. Chi non conosce l’Uomo Tigre? Naoto Date, questo il suo nome, è un orfano cresciuto dopo la seconda guerra mondiale. Un giorno, facendo visita a uno zoo insieme ai compagni di orfanotrofio, alla vista della gabbia con i grandi felini, afferma di voler diventare forte come una tigre per combattere le ingiustizie del mondo. Così dicendo scappa, lasciando gli altri bambini attoniti, e incontra un emissario di “Tana delle Tigri”, un’associazione malavitosa che addestra lottatori fortissimi provenienti da ogni parte del mondo perché diventino malvagi lottatori di catch.

tiger-mask-w-nuova-serie-uomo-tigre-05

Divenuto adulto Naoto comincia a combattere ferocemente, come gli è stato insegnato, tanto da essere soprannominato “Demone Giallo”. In lui però prevale la vera natura di eroe buono, e a un certo punto sceglie di combattere lealmente e di usare i soldi per aiutare i bambini dell’orfanotrofio. Tana delle Tigri non perdona però il suo tradimento, e cercherà in tutti i modi di ucciderlo sul ring, grazie ai suoi terribili lottatori. All’Uomo Tigre, fa seguito L’Uomo Tigre II, dove il posto di Naoto (morto in un incidente stradale per salvare un ragazzo) viene preso da Tatsuo Aku, un orfano residente presso la Casa dei Bambini di Ruriko. Questa seconda serie ottiene meno successo della prima.

1-Tiger-Mask-W
Ora è il momento di una terza serie, Tiger Mask W (la W sta per Vittoria): ma siamo sicuri che riuscirà a competere con l’originale? Il successo dell’Uomo Tigre è stato così alto da indurre alcune persone, nel tempo, a elargire donazioni e regali anonimi agli orfanotrofi, firmandosi con il nome di “Naoto Date”. Il fascino dell’Uomo Tigre è sicuramente maggiore di quello di un semplice supereroe. Pur indossando un costume e una maschera, Naoto non ha superpoteri, combatte e vince grazie alla sua forza di volontà, alla sua tenacia. Versa sudore, lacrime e sangue. È uno che ha sofferto ma alla fine ce l’ha fatta, è un esempio per tutti noi.

Ok, ma la terza serie? Per festeggiare i sessant’anni della Toei Animation, da settembre sarà trasmesso dal network giapponese Tv Asahi il nuovo anime (cartone animato), realizzato con un misto di animazione 2D e 3D.

I protagonisti adesso sono due:  Naoto Azuma e Takuma Fujii, due combattenti che si allenano nella piccola federazione indipendente Zipangu Pro Wrestling.
Azuma decide di allenarsi ai piedi del Monte Fuji nella vecchia palestra di Naoto Date e diventa il nuovo Tiger Mask (Uomo Tigre), mentre Takuma entra nella nuova Tana delle Tigri, diventando l’oscuro Tiger the Dark.

Ecco il primo trailer della nuova serie:

 

Un pensiero su “L’UOMO TIGRE TORNA CON “TIGER MASK W””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *