IL SERVIZIO TAXI A ROMA

A tanti è capitato di arrivare a Roma, magari in una delle stazioni ferroviarie principali, e di non riuscire a trovare un taxi. È un problema molto diffuso in tante città italiane, soprattutto in particolari periodi dell’anno o della settimana, quando i viaggiatori sono in numero elevato. La soluzione consiste nel prenotare un taxi a Roma, in modo da trovarlo già pronto al momento dell’arrivo.

Quale servizio prenotare
Esistono varie opzioni per prenotare un taxi a Roma, perché negli ultimi anni oltre al servizio tradizionale si sta sempre più diffondendo l’NCC.  Il noleggio con conducente offre un servizio leggermente diverso rispetto al classico taxi. Si ha a disposizione una vettura con un conducente esperto, pronto a soddisfare tutte le esigenze del viaggiatore. Si aggiunge quindi grande versatilità, con la possibilità di noleggiare il veicolo per lunghi periodi di tempo. Chi si ferma a Roma per lavoro o per svago può trovare utile la possibilità di avere a disposizione un autista fidato, esperto della città e disponibile per una mattinata o per un’intera giornata. Spostarsi a Roma diventa così più semplice, comodo e sicuro.

Cos’è l’NCC
Il noleggio con conducente è una soluzione disponibile in Italia solo da alcuni anni, spesso utilizzata nelle grandi città. Sostanzialmente permette di noleggiare un veicolo munito di autista professionista, per un certo periodo di tempo o per percorrere un preciso tragitto. Si può quindi noleggiare l’auto per una giornata, per poi spostarsi tra le vie della Capitale o verso località di interesse; oppure si può richiedere il servizio di trasporto da Fiumicino al centro di Roma, o dalla stazione Tiburtina a un albergo o B&B. Chi è alla ricerca di un Taxi a Roma ha quindi diverse opzioni da prendere in considerazione in base alle proprie esigenze: il classico taxi per brevi tragitti, oppure un NCC per permanenze più lunghe e tragitti più impegnativi.

Perché prenotare un Taxi
Oltre al servizio di noleggio con conducente è comunque possibile, come dicevamo, anche prenotare un taxi di tipo tradizionale. È una soluzione pratica soprattutto durante i week end e in particolari periodi dell’anno, quando Roma viene effettivamente presa d’assalto da tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo. In una situazione del genere può risultare molto difficile trovare un taxi fuori da una stazione o all’aeroporto, cosa che può costringere ad attendere un veicolo per molti minuti. Meglio quindi prepararsi per tempo e prenotare la corsa. Anche con il taxi tradizionale si può decidere di richiedere un servizio classico, saldando il costo della corsa correlato al tragitto percorso e al tempo trascorso; oppure si può richiedere l’utilizzo del veicolo per un dato lasso di tempo.

Come fare
Esistono ancora compagnie di Taxi che consentono la prenotazione telefonica. È vero però che anche in questo ambito le nuove tecnologie offrono soluzioni più pratiche. Sono infatti disponibili apposite App che consentono di prenotare un Taxi a Roma o di prenotare il servizio di noleggio con conducente. Per prestazioni particolari, per esempio l’utilizzo giornaliero del veicolo, si possono richiedere preventivi rapidi online, in modo da non avere sorprese al momento del pagamento.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *